L’Arsenale di Venezia apre le porte al pubblico

arsenale, estateL’estate non è solo il momento in cui ci si arrostisce al sole o ci si dedica a qualche passeggiata in montagna, è senza dubbio un periodo di relax, nel quale stare all’aria aperta, divertirsi, fare sport, ma è anche un buon momento per dedicarsi alla scoperta delle tante bellezze italiane.

Il turismo culturale infatti è in costante crescita e, con la domanda, cresce anche l’offerta, sempre più ampia, diversificata ed interessante.

Oggi vi segnalo che l’Arsenale di Venezia aprirà, proprio durante l’estate, le porte al pubblico, dando accesso al suo immenso patrimonio storico e artistico. Un tesoro culturale che affonda le radici nel XII secolo, e trova la sua massima espressione tra il XV e il XVI.

I visitatori potranno varcare le porte del complesso militare alle 20:00 e alle 20:30, per un massimo di 30 persone alla volta, accompagnati da una guida, nei giorni: 12, 19, 26 luglio e 2 e 9 agosto. E’ richiesta la prenotazione, entro le ore 16:00 degli stessi giorni, presso l’ingresso Monumentale dell’Arsenale.

Visita la pagina di Virgilio Venezia su Facebook

Segui Virgilio Venezia anche su Twitter

Vota le news di
Virgilio Venezia

 

L’Arsenale di Venezia apre le porte al pubblicoultima modifica: 2012-07-09T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento