I Bochaleri

associazione,artisti,artigiani,ceramica,Campo Bragora,BochaleriL’Associazione de “I Bochaleri” nasce a Venezia nel 2003. I fondatori sono artigiani della ceramica di lunga esperienza, da anni presenti sul territorio con i loro laboratori, e che hanno sentito la necessità di fare sistema, e di presentarsi come un unico soggetto promotore della riscoperta dell’arte della ceramica a Venezia. Il principale obbiettivo è quello di recuperarne i notevoli ed importanti aspetti storici ed artistici. Quella della ceramica è infatti una tradizione molto antica e radicata in laguna, anche se forse meno nota, rispetto ad esempio a quella del vetro.

L’Associazione “I Bochaleri” si propone per questo di preservare e far riscoprire questa antichissima arte, in qualche modo dimenticata, attraverso interventi che ne garantiscano una rilevante visibilità sul territorio e conducano a riconoscere gli interpreti contemporanei, che ancora oggi operano con abilità e maestria nel tessuto produttivo dell’artigianato veneziano.

Il prossimo appuntamento con l’associazione e con i maestri ceramisti che ne fanno parte è per il 21-22-23 giugno in Campo della Bragora, dalle: 11:00 alle 20:00, con un’esposizione di ceramiche, dimostrazioni e laboratori, anche per bambini.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito: www.bochaleri.it

Vi ricordo poi, come segnalavo nel precedente post, che sempre il 23 giugno ci sarà la seconda edizione della notte dell’arte (Art Night Venezia).

I Bochaleriultima modifica: 2012-06-20T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento