Un giardino di rose sull’acqua

canal grande, roseUn roseto sul Canal Grande fiorito su gondole e caorline, non si tratta di una visione o di un sogno, ma di un progetto di Dania Lupi, in collaborazione con Giovanni Alliata e Gianluca Bisol, che vedrà la luce il prossimo 6 maggio a Venezia, lungo il Canal Grande, principale arteria della città.

Il Canal Grande (dal Tronchetto a San Giorgio) dalle ore 10:00 con soste le lungo il percorso, diverrà un grande giardino. Alle 12:00 in Riva degli Schiavoni, ci si fermerà per ammirare il cuore di rose realizzato dai ragazzi di “Vogalosport” di Gloria Rogliani.

Alle 16:00 all’Isola di San Giorgio, ci sarà l’offerta di ghirlande di rose. Mentre concluderanno l’evento una messa alle ore 17:00 e, alle 18:00, il brindisi al “fiorir delle rose di maggio”.

Di questa manifestazione, potenzialmente molto interessante, che l’anno scorso era stata realizzata il 28 maggio, ho visto parecchi manifesti in città negli ultimi giorni, ma online per ora ho trovato poco o nulla, spero che verrà promossa un po’ meglio, il 6 maggio s’avvicina.

 
Un giardino di rose sull’acquaultima modifica: 2012-04-30T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento