Tutti al museo!

museoSi chiama “Museo per tutti” ed è un’iniziativa della MUVE, Fondazione Musei Civici di Venezia, che propone una serie di incontri interessanti e decisamente variegati, rivolti a tutti coloro che desiderano riscoprire il museo in una dimensione diversa dal solito, più piacevole ed informale.

Si tratta di una serie di appuntamenti del fine settimana rivolti al pubblico adulto, e pensati per soddisfare gli interessi e i desideri di tutti, grazie a diverse formule “Weekend al Museo” con una serie di brevi corsi della durata di dieci ore ciascuno e “Incontri con l’Esperto” ovvero con i membri dello staff di vari spazi museali.

L’intento di questa proposta è quello di svelare i retroscena del lavoro all’interno di un museo, mostrando i segreti del backstage di mostre ed altri importanti eventi culturali.

In calendario anche la visita al deposito di Ca’ Pesaro (Vega Stock), presso il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia (giovedì 10 maggio alle ore 17:00) e ai depositi del Museo di Storia Naturale (sabato 12 maggio alle ore 10:30). 

Molto interessante e stimolante anche l’itinerario chiamato “Dietro le mostre” presso la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, sabato 5 maggio alle ore 11:00.

La serie di appuntamenti è ancora lunga, e per prenderne visione vi consiglio di visitare questo link.

Per finire, segnalo solo un altro evento, il IV Workshop Internazionale di Calligrafia che si terrà dal 29 settembre al 6 ottobre, presso la Biblioteca del Museo Correr e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.

Per informazioni e prenotazioni:

Attività Educative e Relazioni con il Pubblico Musei Civici di Venezia

Tel.: 0412700370 – mail: education@fmcvenezia.it

 
Tutti al museo!ultima modifica: 2012-04-27T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo
Questo articolo è stato pubblicato in Arte e contrassegnato come da admin . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento