Appuntamenti per il fine settimana

concerti, danza, Sabato 24 marzo, appuntamento con il penultimo incontro della rassegna “Pomeriggi Musicali a Palazzo Albrizzi”, con il recital del pianista Francesco Bissanti. Musiche di F. Liszt, A. Scriabin, P. Tchaicovsky, C. Debussy.

Se preferite un genere più moderno e trasgressivo non perdetevi la data veneziana del Caparezza Sogno Eretico Tour 2012, che vedrà impegnato il musicista fino a primavera inoltrata, in una nuova serie di live dopo le 50 date che hanno registrato oltre 250.000 presenze. 

Con la sua capacità di muoversi tra rap, rock ed elettronica, e con immensa gratitudine verso il pubblico che tanto gli ha tributato, Caparezza torna con un nuovo show, un nuovo allestimento, una nuova sfida. Il suo ultimo album “Il Sogno Eretico” è stato disco di platino e il 24 marzo l’artista sarà al C.S.O. Rivolta di Via Fratelli Bendiera a Marghera.

Sempre sabato 24, ma all’Auditorium San Nicolò di Chioggia, andrà in scena uno spettacolo dedicato all’artista statunitense Isadora Duncan (1878 – 1927), danzatrice considerata tra le più significative precorritrici della “danza moderna”. 

Domenica 25, all’Arsenale di Venezia si terrà la conferenza “I nuovi modi di fare arte”, un interessante approfondimento sul mondo dell’arte creata e fruita nella rete. Interverranno: Mario Gerosa redattore capo della rivista AD; Domenico Quaranta critico e curatore d’arte; Igor Zanti curatore del premio e Modera Valentina Tanni critico d’arte e giornalista esperta di arte digitale.

Al Café Sconcerto di Chirignago sarà invece possibile rivivere le atmosfere degli anni ’60 raccontati attraverso le belle canzoni e il divertente cabaret dei Gufi.

In fine, per i più piccoli, domenica 25, alla libreria Toletta Kids, un incontro dedicato alla lettura animata, in collaborazione con l’Associazione Barchetta Blu.

 
Appuntamenti per il fine settimanaultima modifica: 2012-03-23T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento