Fontego dei Tedeschi: cambia il progetto

polemiche, carnevaleNiente contestata terrazza a cielo aperto sul tetto, ma un belvedere coperto: Benetton rivede così il progetto di ristrutturazione del cinquecentesco palazzo veneziano del Fontego dei Tedeschi per renderlo meno “aggressivo”. 

Il nuovo progetto è stato già consegnato alla Soprintendenza ai Beni artistici e architettonici da Edizioni Property, la società immobiliare del noto gruppo industriale di Ponzano Veneto. Ad essere stata stralciata dal progetto è proprio la terrazza a vasca pensata dall’architetto olandese Rem Koolhaas, uno dei punti maggiormente in discussione, contro i quali s’era scagliata l’associazione Italia Nostra.

Ultime battute per il Carnevale 2012. Sabato 18, se sarete a Venezia, non perdetevi gli eventi del Carnevale: in Piazza San Marco vi segnalo la semi finale del Concorso per la Maschera più bella 2012, a seguire spettacoli circensi e una interessante sfilata di preziosi kimono giapponesi provenienti dalla città di Kyoto.

Domenica 19, oltre all’attesa finale che incoronerà la maschera più bella di quest’anno, segnalo un altro interessante evento, sempre in Piazza San Marco.

Se vi siete persi il tradizionale volo dell’angelo, potete recuperare con lo “svolo”.

Una grande emozione per il pubblico del Gran Teatro, con il recupero della tradizione delle “machine sceniche” rinascimentali della Serenissima, quando, sulla piazza di San Marco “svolavano” turchi, apparati scenici, barche e perfino animali. Protagonista dello “svolo” nel 2012 sarà l’atleta Fabrizia D’Ottavio, medaglia d’argento alle olimpiadi di Atene nella ginnastica ritmica.  

 
Fontego dei Tedeschi: cambia il progettoultima modifica: 2012-02-17T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento