Un po’ di neve non guasta

carnevale, neveIeri mi son svegliato con la neve, ma è durata poco, il sole l’ha rapidamente sciolta, nonostante questo ghiaccio e vento, a tratti piuttosto forte, hanno minacciato l’avvio del carnevale, ma in fine la festa ha avuto il suo debutto ufficiale, come al solito in grande stile.

Tante le presenze in Piazza, nonostante il freddo polare e molti i veneziani ed i turisti che si sono mascherati.

Il vento ha fatto un po’ temere per l’angelo del Carnevale, ma alla fine Giulia Selero, vincitrice del concorso delle Marie dello scorso anno, è riuscita a toccare il suolo senza particolari problemi.

Il suo volo, partito dalla sommità del campanile, s’è concluso sul grande palcoscenico allestito in Piazza San Marco, a forma di Gran Teatro, dove è stata accolta dal Doge e dai nobili della Serenissima dando il via ufficiale alla festa.

Ora si fa sul serio e gli eventi si susseguiranno con ritmo davvero incalzante, fino alla conclusione prevista per il 21 febbraio.

Visto l’avvicinarsi di San Valentino, tra i tantissimi appuntamenti di questa edizione del Carnevale, vi segnalo oggi proprio una serata romantica da trascorrere in Piazza San Marco con la musica dell’amore, per celebrare al meglio il 14 febbraio. 

Dalle 19:00, dj set con animazione a tema “L’amore nel 2012”, con giochi e coinvolgimento del pubblico.

Dalle 20:45, la serata continua con la Venezia Suona Love band featuring the 3 love sisters, che suonerà dal vivo i brani d’amore più celebri degli ultimi 50 anni, e ogni amante potrà dedicare alla propria metà un brano del concerto direttamente dal palcoscenico.

 
Un po’ di neve non guastaultima modifica: 2012-02-13T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento