Eleganti Auguri

casino.jpgCon questo post, oltre ad augurarvi un piacevole weekend, magari da passare proprio a Venezia, vi auguro naturalmente anche un sereno Natale.

Sono giorni di festa e gli eventi non mancano, tra questi gli “Eleganti Auguri” andati in scena ieri. Questo il nome scelto per il Gran Galà sul Canal Grande organizzato da Casinò di Venezia Meeting & Dining Services con il Casinò Municipale di Venezia, al Salone delle Feste di Ca’ Vendramin Calergi, al quale è seguito il concerto a cui ha partecipato, tra gli altri, anche Noa. 

S’è trattato di uno degli appuntamenti più esclusivi a Venezia per questo Natale 2011. Tra le tante curiosità un menù davvero interessante che, dopo il brindisi di benvenuto, ha previsto scampi crudi, tartufi di mare, tartara di tonno, salmone marinato e granita al prosecco, vodka e arancia, granseola all’olio e limone, gamberoni al vapore sul fondo di carciofo tiepido; Ostriche e cappesante gratinate; Filetto di branzino in “saor” con polenta morbida; Spinosini gratinati con code di scampi e radicchio di Treviso tardivo; Astice alla “busera” con patate; Babà al limoncello, caffè e champagne.

Nonostante l’appuntamento all’insegna del lusso, forse complice la crisi o la bontà che pervade tutti a Natale, il costo per la partecipazione era tutt’altro che proibitivo, appena 100 euro a persona, all’incirca il costo di un pranzo o di un cenone in famiglia, ma con in più la possibilità di accedere alle sale da gioco del casinò, con tanto di gettone omaggio da 10 euro.

AUGURI A TUTTI!

 
Eleganti Auguriultima modifica: 2011-12-23T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Eleganti Auguri

  1. ANCORA E SEMPRE QUESTO LUOGO COMUNE CHE LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO SIA LA PIù CARA ,MA ANDATEVI A VEDERE IN CITTà COME MILANO , ROMA SE I PREZZI SONO MINORI………………. CAZZATE CAZZATE E ANCORA CAZZATE.
    L’UNICA COSA VERA è IL PREZZO DEL TRASPORTO PUBBLICO CHE PERò SE VIENE ACQUISTATO PER 3 , 5 , 7 GIORNI DIVENTA OTTIMO.
    SULLE ALTRE COSE ANDATE A MANGIARE NEI RISTORANTI romani o MILANESI E VEDRETE CHE I PREZZI SONO UGUALI , SONO CARI IN TUTTE LE CITTà D’ARTE O STORICHE

Lascia un commento