Un blog network veneziano

internetTempo fa, nel mio continuo peregrinare in rete, mi sono imbattuto in un progetto interessante, un nascente network di blog chiamato Blog2.

L’idea del blog network non è certo nuova, molte aziende hanno e continuano a fare buoni affari con l’editoria online e creare più blog tematici da collegare poi attraverso una sorta di contenitore/aggregatore è una prassi diffusa.

Tuttavia, per lo stile e “l’italianità” questo progetto mi incuriosì, anche se poi per vari impegni non riuscii a dedicarci molto tempo. Ora scopro che Blog2 ha cambiato veste e si riproporrà nei prossimi giorni con un nuovo sito, ma soprattutto ho scoperto che questo progetto nasce da una realtà tutta veneziana, il che naturalmente mi ha incuriosito e piacevolmente sorpreso.

Forte delle esperienze di Evenca Magazine, e il già citato Blog2, il venezianissimo staff di Venicemesh, propone ora sentio.it che, già dalla scelta del nome la dice lunga sulla “venezianità” del progetto, che in realtà coinvolge collaboratori da tutta Italia e affronterà temi nazionali ed internazionali.

Sentio, in dialetto veneziano significa sentito, un buon nome per un blog multi tematico che riporta informazioni, le approfondisce e le commenta cercando di fare tesoro delle precedenti esperienze di editoria online, senza ripetere gli errori del passato.

In bocca al lupo quindi ad Angelica, Maurizio e Filippo di Venicemesh per questa nuova avventura.

Un blog network venezianoultima modifica: 2011-09-21T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento