Da nord a sud: approfondimenti sulle mafie

ecomafie.jpgDue giorni di teatro, dibattiti, concerti ed approfondimenti per conoscere un po’ più da vicino la mafia e per capire che il fenomeno non interessa purtroppo solo il meridione, ma anche il resto d’Italia. Questo, ma anche molto altro ancora, visti gli appuntamenti cinematografici, teatrali e musicali in scaletta, si ripromette di essere “Da Nord a Sud“, la manifestazione, promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale, dall’Assessorato comunale all’Ambiente e dalla Municipalità di Mestre Carpenedo, in collaborazione con l’associazione culturale Controvento, Marco Polo System Geie, Legambiente, il Museo della ‘ndrangheta e l’associazione Libera, in programma a Forte Marghera il 23 e 24 luglio.

Un modo per passare un fine settimana diverso: sabato 23 luglio si cercherà di fare un identikit quanto più preciso possibile della mafia e delle sue attività nel Sud e nel Nord Italia. Domenica 24 luglio l’attenzione sarà invece puntata sull’impatto che le attività mafiose hanno sull’ambiente e sul nostro territorio.

Spetta a tutti cittadini da una parte, politici e amministratori di enti pubblici dall’altra, vigilare: questa iniziativa vuole lanciare in questo senso un messaggio forte e chiaro.

Da nord a sud: approfondimenti sulle mafieultima modifica: 2011-07-22T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento