Stage alla Mostra del Cinema di Venezia 2011

stage, lido, mostraSe sei tra i tanti giovani che amano il cinema e che dal 29 Agosto all’11 Settembre si recheranno al Lido di Venezia, questa iniziativa molto probabilmente ti interesserà.

CinemAvvenire realizzerà a Venezia, durante la Mostra del Cinema 2011, uno stage ed un punto di incontro, di accoglienza e di ospitalità per i giovani innamorati del cinema e appassionati dell’evento lagunare.

È un’iniziativa che si ripete dal 1992 per promuovere la conoscenza e l’amore per il cinema di qualità.

Il tema su cui si articolerà la prima parte dello stage di quest’anno sarà “Cinema e Arti Visive“.
Per chi non aderirà allo stage, sarà comunque possibile partecipare soltanto per il periodo della Mostra del Cinema o anche per una sola settimana, quindi massima libertà e flessibilità.

Chi parteciperà allo stage seguirà un seminario introduttivo alla lettura del film, che si svolgerà nei due giorni precedenti l’inizio della Mostra. Sono previsti anche degli incontri seminariali, con proiezioni di film o spezzoni di pellicole attinenti al tema del seminario e relativi dibattiti.

La seconda parte dello stage si articolerà lungo gli undici giorni della Mostra, fino al 10 Settembre, e vedrà impegnati i partecipanti in una delle seguenti attività.

Potrete scegliere tra la redazione di articoli e recensioni per il sito Internet di CinemAvvenire, oppure la realizzazione di brevi documentari sulla mostra o, in fine, di partecipare alla Giuria di CinemAvvenire, che assegnerà due premi inclusi tra i premi collaterali riconosciuti dalla Mostra del Cinema.

Per informazioni e prenotazioni: info@cinemavvenire.it, oppure visitate il sito Cinemavvenire.it

Stage alla Mostra del Cinema di Venezia 2011ultima modifica: 2011-07-08T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento