Schiume – Festival di arti performative 2011

installazioni, mestreL’estate veneziana è ricca di appuntamenti ed eventi di tutti i tipi. I più noti sono anche quelli di respiro internazionale, come la Biennale e la Mostra del Cinema, ma a ben guardare c’è molto di più.

A Forte Marghera,  dal 23 giugno al 2 luglio, si terrà la nuova edizione di un interessante evento: Schiume il Festival delle arti performative 2011, una sei giorni di teatro, video, arti visive, installazioni, suoni, rumori, musica, interazione, dibattiti ed incontri.
Tra le tante installazioni che intendono avviare riflessioni sull’arte, sulla comunicazione e sulla particolarità del luogo che ospita l’evento, verranno anche favoriti momenti di incontro e confronto tra i visitatori, anche attraverso l’attività di un’area bar attrezzata negli spazi del fortino ottocentesco.

Tra le installazioni di maggiore interesse per questa edizione segnalo: Lettore Semiautomatico del Domani (LSD) – Pommefritz Crew [Installazione terapeutica] Affittasi porzioni d’Irene – A.Migliorini Allontanati – Tuononno.

Queen of the night – Selenicerus Grandiflorus – S.Cherubini [Videoinstallazione ambientale] Venice.mpeg – N.Baruzzi [Videofotografia] Quasi-mano – C.Bolla [Scultura].
Infine, tra le installazioni disponibili per tutta la durata del festival ci sono The Wall – L.Calori, V.Maillard L’Angolo Custode – A.Favretto, L.Serpani [Installazione interattiva] E non solo!

Molte curiosità e tanti stimoli originali e sorprendenti vi aspettano a pochi passi dal centro di Mestre, in un parco molto bello e ricco di storia.

Forte Marghera dal 23/06/11 al 02/07/11
Via Forte Marghera – 30170 Mestre (Venezia)
Ingresso libero

Schiume – Festival di arti performative 2011ultima modifica: 2011-06-22T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento