Notte Bianca 2011

notte-bianca-venezia.jpgIniziano a profilarsi gli eventi in programma per la prima Notte Bianca di Venezia. L’iniziativa ha fin dal suo nome una spiccata propensione per l’arte: musei e gallerie resteranno infatti aperte tutta la notte.

L’”Art Night Venezia” si svolgerà il 18 giugno 2011 e sarà la prima Notte Bianca della città lagunare, dunque un momento da condividere e da vivere al massimo, studiato sia per i turisti che per i veneziani.
Ma non saranno solo i musei a fare da incubatori di iniziative poiché tanti saranno gli appuntamenti in programma, e sarà davvero facile imbattersi in qualcosa di interessante semplicemente passeggiando tra calli, ponti e campi, nei quali trovare una grande varietà di gruppi musicali ed artisti di strada.

Si tratterà di una serata in grande stile, con tanti appuntamenti gratuiti, per avvicinare chiunque all’arte e a questo particolare ed innovativo modo di viverla. Varie le istituzioni che sono già al lavoro per assicurare la buona riuscita dell’iniziativa, sancita dalla collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari, il Comune di Venezia e la Municipalità di Venezia, Murano e Burano.

Il programma definitivo della notte bianca di Venezia 2011 non è stato ancora divulgato, tuttavia l’elenco delle iniziative è destinato ad attrarre moltissime persone in arrivo da tutta Italia: è dunque opportuno prenotare un hotel o un ostello a Venezia senza indugiare troppo.
Per ora dell’evento si sa poco altro, concludo con un accenno al logo scelto, che fonde la luna con il ferro della gondola, riassumendo in modo molto chiaro ed efficace gli elementi alla base dell’iniziativa ed il suo contesto territoriale.

Notte Bianca 2011ultima modifica: 2011-05-04T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Notte Bianca 2011

Lascia un commento