Persone in transito

transito.jpgGiovedì 5 maggio alle 17:30, presso lo spazio espositivo comunale di S. Leonardo a Cannaregio, verrà inaugurata la mostra ”Persone in transito” visitabile poi dal 6 al 10 maggio, dalle 9:30 alle 18:30.
Si tratta della III mostra del laboratorio artistico di Sant’Alvise e Mestre: “Arte e identità” a cura di Maurizio Favaretto e Ana Reque, organizzata da Andrea Gabrieli con la Comunità di Mestre e la Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità.

Continuano i preparativi per l’arrivo del Papa l’8 maggio in laguna. Saranno quattro gondolieri ”campionissimi” del remo a portare Benedetto XVI durante la sua prossima visita a Venezia a bordo della Dogaressa, la gondola extra-large che un tempo trasportava i Dogi.

A tenere il remo, nel tragitto tra San Marco e la Basilica della Salute, saranno la coppia storica Bruno e Franco Dei Rossi – detti “Strigheta”, il cui padre trasportò addirittura quattro papi, ed altri due “signori del remo”, Gianpaolo D’Este e Igor Vignotto, rivali degli “Strigheta” in tante memorabili gare.

Persone in transitoultima modifica: 2011-05-02T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Persone in transito

Lascia un commento