Buona Pasqua

colomba_pasquale.jpgUltimo post del blog prima di Pasqua, ne approfitto quindi per fare a tutti i miei migliori auguri e nel farlo riporto una notizia a tema, piuttosto curiosa.

L’assessore comunale al turismo di Venezia, Roberto Panciera, a proposito dell’offerta merceologica delle tradizionali bancarelle pasquali, ha criticato chi vende biancheria e casalinghi.

I mercatini pasquali – dice Panciera – non trasmettono una bella e qualificata immagine della città, nè tanto meno concorrono al sostegno dei prodotti artigianali locali”. Forse neanche i turisti sono “interessati a merceologie quali biancheria e casalinghi”, mentre probabilmente gradirebbero trovare proposte commerciali più legate alla tradizione cittadina.

Proposta che sicuramente farà discutere. Intanto continua l’eterna lotta tra i commercianti, in particolare i venditori di souvenir dell’area marciana e gli ambulanti, generalmente africani, che propongono vari articoli, in particolare le ormai onnipresenti borse di grandi marche contraffatte.

Spero che per tutti questi soggetti la Pasqua rappresenti un momento per riposarsi e rilassarsi un po’, magari anche appagando il palato tra colombe e uova.

Buona Pasquaultima modifica: 2011-04-22T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento