Ca’ Foscari Short Film Festival

cfc.jpgIo mi sono laureato a Ca’ Foscari e tra le mie passioni c’è il cinema, pertanto sono molto contento di condividere con voi la notizia che l’università Ca’ Foscari di Venezia organizzerà e gestirà nel mese di maggio un festival di cortometraggi.

La prima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival si svolgerà dal 26 al 29 maggio 2011, e sarà il primo Festival cinematografico in Europa concepito, organizzato e gestito direttamente da un’università.

L’interessante, ed innovativo evento, si svolgerà all’interno delle attività internazionali di Ca’ Foscari Cinema, organizzate da quest’anno proprio dall’Università di Venezia. Alla guida del festival ci sarà il critico Roberto Silvestri, coadiuvato da una nutrita squadra internazionale di docenti ed esperti del settore.

Come si legge sul sito cafoscaricinema.unive.it il festival vuole essere una sorta di “campionato mondiale del cinema studentesco” un’importante occasione per fare il punto sull’immaginario giovanile, avviando un confronto con la generazione 2.0.

Il concorso è pensato per rivolgersi, in particolare, agli studenti di cinema e scienza della comunicazione, ma è aperto ad ogni studente universitario che abbia incluso nel suo curriculum accademico almeno un corso di cinema.

Come in ogni festival che si rispetti inoltre, non mancheranno i corti fuori concorso, le retrospettive, gli eventi speciali e le rassegne collegate.
Venezia, come noto, ha un ottimo rapporto col cinema, ora grazie a questo nuovo appuntamento, a questo rapporto si aggiunge un’altro promettente capitolo.

Ca’ Foscari Short Film Festivalultima modifica: 2011-03-21T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento