Novità in arrivo per i vaporetti

actv.jpgDurante una recente conferenza stampa tenutasi a bordo di un vaporetto dell’actv, l’assessore alla qualità urbana di Venezia, Carla Rey, assieme ai vertici di Actv, Vela e Pmv, ha presentato il progetto  “Comune Informa“, che prevede una nuova cartellonistica nei pontili e a bordo dei vaporetti.

Un’idea semplice, ma che renderà la vita più facile ai turisti che non rischieranno più di sbagliare fermata.

Entro il prossimo anno inoltre verranno installati dei monitor wifi, che daranno a tutti, turisti e residenti, informazioni utili su maree, ed eventuali emergenze, inoltre presenteranno percorsi tematici ed illustreranno bellezze artistiche ed architettoniche “minori”.

A Piazzale Roma, ad esempio, oltre ai servizi igienici, alle Poste, alle farmacie, verranno segnalati i percorsi che portano verso i monumenti dei Frari, anche come alternativa all’attraversamento del Ponte della Costituzione, da molti criticato proprio per come ha alterato i flussi pedonali in città. A San Marco poi non saranno date indicazioni sull’area marciana, ma piuttosto sulla scala del Bovolo Contarini o sulla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo.

Novità in arrivo per i vaporettiultima modifica: 2010-10-22T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento