Festa di Sant’Alvise

festa-alvise.jpgCome m’è capitato di dire più volte, in alcuni miei post su questo blog, abito nella parrocchia di Sant’Alvise a Cannaregio.
Attualmente è in corso la Festa di Sant’Alvise che si svolge dal 10 al 19 settembre e prevede vari eventi, tra cui degli spettacoli teatrali ad ingresso gratuito. Ecco il programma dei prossimi appuntamenti.

Giovedì 16 settembre
ore 16.00: Torneo di basket categorie giovani esordienti
ore 20.45: Incontro comunitario“ La Visita Pastorale, dono di grazia”. Domande, dubbi e risposte. Interviene monsignor Valter Perini, Vicario episcopale e Segretario della Visita Pastorale.

Venerdì 17 settembre
ore 16:00: Informazione e Spettacolo del progetto “Ocio Ciò!” – Anziani e Sicurezza. Consigli per difendersi da furti e scippi. Spettacolo di Cabaret con i “Cafè Sconcerto” di Monica Zuccon e Salvatore Esposito;
ore 20.45: Commedia teatrale “I pettegolezzi delle donne” di Carlo Goldoni con la compagnia “Teatro del go”.

Domenica 19 settembre
ore 10.00: S. Messa della Solennità della Dedicazione della chiesa di S. Alvise;
ore 20.45: Concerto di beneficenza del duo chitarristico Michele Costantini e Mauro Zanatta. Testimonianza volontari Associazione “Voica” e presentazione del progetto NKU DOYOYO di ampliamento della sala operatoria oftalmica.

L’invito che fa la parrocchia Parrocchia di S. Ludovico Vescovo di Tolosa (vulgo S. Alvise), con il contributo di Provincia, Comune e Municipalità di Venezia è chiaro e assolutamente condivisibile: “Per qualche sera spegnete la tv e venite a teatro”.

Festa di Sant’Alviseultima modifica: 2010-09-13T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento