Premio Internazionale Arte Laguna

arte-laguna.jpgE’ disponibile il nuovo bando per la Quinta Edizione del Premio Internazionale “Arte Laguna” finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea. Restando fedele all’ispirazione iniziale data dalle sue ideatrici, Laura Gallon e Beatrice Susa, “Arte Laguna” continua il suo percorso di “incubatore della giovane arte italiana e internazionale”, affiancando, anche per l’edizione 2011, la vocazione per la scoperta di nuovi talenti, alla capacità di supportare gli artisti emergenti nella promozione della loro creatività e nello sviluppo delle loro carriere.

Proseguendo sulla strada inaugurata nel 2006, il Premio, organizzato dall’Associazione Culturale MoCa e dallo Studio Arte Laguna, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Veneto e dell’Istituto Europeo di Design, dà prova anche nella nuova edizione di quella peculiare capacità di innovare e di rinnovarsi, che gli ha consentito di diventare in pochi anni una solida ed apprezzata realtà nel sistema dell’arte contemporanea e di raggiungere il grande successo ottenuto nell’edizione 2009, con ben 7000 opere iscritte al concorso e quasi 5000 visitatori all’esposizione dei 180 finalisti del Premio, conclusasi all’Arsenale di Venezia lo scorso 27 marzo. La mostra è stata il primo di una serie di appuntamenti che, durante tutto l’arco del 2010, si sono svolti in Italia e all’estero, coinvolgendo buona parte degli artisti finalisti in mostre personali e collettive, organizzate dalle gallerie e dalle istituzioni partner del progetto.

Ogni edizione del Premio Arte Laguna costituisce inoltre un momento di incontro tra critici, addetti ai lavori e artisti al quale segue un impegno continuo da parte dell’organizzazione, nell’accompagnare gli artisti nella loro crescita professionale, anche grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione come Facebook.

Il Premio ha saputo così costruire nel tempo un ponte tra il mondo dell’arte contemporanea e quello delle aziende e su questo filone ReiL, azienda del settore real estate, ha deciso di indire il “Premio Speciale ReiL per giovani talenti” che offre un soggiorno in Brasile affinché un artista renda uno dei loro resort uno spazio artistico unico.

Se siete dei giovani artisti e volete avere altre informazioni visitate il sito: www.premioartelaguna.it, il bando per le iscrizioni scade il 16 novembre 2010.

Premio Internazionale Arte Lagunaultima modifica: 2010-08-25T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Premio Internazionale Arte Laguna

Lascia un commento