Ferragosto al museo

piazza.jpgCome ormai accade da qualche anno, anche durante questo ferragosto, i Musei Civici di Venezia non chiuderanno al pubblico, ma tutte le loro attività continueranno ad essere svolte regolarmente, offrendo ai molti turisti che affollano in questo periodo la città lagunare, la possibilità di trascorrere un week-end diverso dal solito, immergendosi nella cultura.

Tra le numerose offerte disponibili per turisti e cittadini rimasti in città, vi consiglio, al Museo Correr, la mostra dedicata a Giacomo Favretto, uno dei maestri dell’Ottocento italiano, che raccoglie circa ottanta opere capaci di illustrare l’intero percorso artistico di questo protagonista dell’arte italiana.

Per i visitatori che, dopo il Correr, intendessero visitare gli altri Musei di Piazza San Marco è disponibile anche un biglietto unificato che comprende la visita a Palazzo Ducale, al Museo Archeologico Nazionale e alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Tutte le informazioni sugli orari di apertura e sulle visite guidate sono disponibili sul sito ufficiale dei Musei Civici: www.museiciviciveneziani.it.

Ferragosto al museoultima modifica: 2010-08-13T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento