Un bel omaggio a Hugo Pratt

corto.jpgOmaggio a Hugo Pratt. Sulle strade dell’avventura” è il titolo di una bella mostra fotografica di Pino Ninfa al Caffè Quadri di Piazza San Marco a Venezia.

La mostra sarà visitabile fino al primo Agosto e, per la gioia di scoprire l’inaspettato, presenterà aspetti e aneddoti dell’avventurosa vita del fumettista e scrittore Hugo Pratt, che si rispecchiava pienamente nei suoi personaggi, e in particolare nel marinaio avventuriero, un po’ pirata, Corto Maltese, che è, ad oggi uno tra i personaggi letterari più amati a Venezia.

Pratt, sul filo della propria creatività, colse negli anni, le varie occasioni che gli apparivano maggiormente interessanti, anche se questo significava fare le valigie e reinventarsi una vita in una nuova città, così oltre che a Venezia visse a Parigi, Londra, visitò il Brasile, si sposò a Buenos Aires, lavorò in Svizzera…

Le foto di Pino Ninfa raccontano tutto questo e vanno oltre, suggerendo che l’avventura umana e artistica del grande fumettista continua ancora ispirando nuove storie e nuovi viaggiatori.

Un bel omaggio a Hugo Prattultima modifica: 2010-07-26T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento