Marghera Estate Village 2010

village.jpgTorna come tutte le estati (dal 1999) il Marghera Estate Village, nell’edizione 2009 la manifestazione si è posta provocatoriamente e ironicamente come medicina musicale, un “rimedio effervescente” contro la crisi, quest’anno l’obbiettivo sarà quello di proporre una vera e propria soluzione, un’idea pratica, semplice e realizzabile per risparmiare l’energia nel rispetto dell’ambiente.
Il risparmio energetico verrà realizzato in tempo reale, grazie al basso consumo delle sorgenti luminose della festa: palcoscenico, stand gastronomici, mercatino, ecc… tutto alimentato ad energia umana e fotovoltaica.

Ma veniamo al calendario dei prossimi eventi in programma per il mese di giugno. L’evento lo ricordiamo durera per tutta l’estate fino al 29 agosto.

Mercoledì 16 Giugno 2010
REUNION LATINA DO MUSICO VENEZIANO – reunion dell’Orquesta Precario – Marghera Salsera
L’Orchestra Precario, dopo aver annunciato il suo scioglimento nell’autunno dello scorso anno, non è voluta comunque mancare al Village, presentandosi con una formazione arricchita per rendere omaggio e ringraziare tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno voluto sostenerla, partecipando sempre con entusiasmo agli eventi e ai concerti in cui si è esibita.

Giovedì 17 Giugno 2010
DON AIREY (dei Deep Purple) & TOLO MARTON – rock blues
Il gruppo che ha saputo mescolare il sound latino con il dialetto veneziano, adesso lo veste con la musica barocca del ‘700.

Venerdì 18 Giugno 2010
SILVERADO NEW COUNTRY BAND + FIREWOOD COUNTRY DANCERS – Country Nights
È la band di Venezia che, con la scuola dei Firewood Country Dancers, ha decretato l’esplosione del fenomeno western in provincia: saranno dunque loro ad aprire e chiudere le Country Night del Village!

Sabato 19 Giugno 2010
THE BLUESMOBILE BAND – tributo italiano ai Blues Brothers
Catapultati in uno dei film musicali più amati nella storia del cinema The Bluesmobile Band ripongono i brani più famosi di “The Blues Brothers” e gli sketches più esilaranti del film di John Landis.

Domenica 20 Giugno 2010
JENNIFER CABRERA e TANTABANDA – percussioni e danza afro – Balla che ti passa

Lunedì 21 Giugno 2010
“ALBADEAMENTE DAY 2010” – COM2YOU + LA MENTE DI TETSUYA feat. PHOENIX e i FIREEWAY
Il Marghera Village anche quest’anno riserva una serata di tributo musicale ad Alberto Zanon, la grande voce de la cover band La Mente di Tetsuya scomparsa due anni fa.

Martedì 22 Giugno 2010
INGLOMORENO – pop italiano / rock / reggae
Gli Inglomoreno, band veneziana fondata da Moreno Barbazza e Mario Tiffi, propone un sound piacevole e coinvolgente con testi cantati in italiano, in cui la matrice rock si arricchisce di volta in volta spaziando in mille atmosfere, dal reggae, alla salsa, passando per il pop.
Per maggiori informazioni e indicazioni su come raggiungere il Village visitate il sito: www.villagestate.it

Marghera Estate Village 2010ultima modifica: 2010-06-16T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento