Bandiera Blu al Lido di Venezia

lido.jpgL’estate è arrivata e con il caldo arriva una buona notizia, la Fee (Foundation for Environmental Education) ha assegnato per il secondo anno consecutivo una bandiera blu al Lido di Venezia.

La Bandiera Blu Spiagge 2010 è stata assegnata al Lido per la qualità delle acque, della costa, dei servizi, delle misure di sicurezza, e dell’educazione ambientale.

Si tratta di un riconoscimento serio attribuito da un’Agenzia qualificata, dopo un vaglio rigoroso, non di un titolo effimero con mero intento di promozione pubblicitaria. Il Lido viene così collocato di diritto tra le eccellenze del territorio veneto.

La consegnata del riconoscimento è avvenuta il 10 giugno nella sede della Municipalità del Lido e di Pellestrina con una cerimonia a cui è seguita una breve conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il presidente della Municipalità, Giorgio Vianello, e l’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Bettin. Entrambi hanno dimostrato grande soddisfazione per l’assegnazione della bandiera e hanno assicurando che questo riconoscimento sarà un ulteriore sprone per un progressivo ed incessante miglioramento della sostenibilità ambientale del Lido e di Pellestrina.

L’assegnazione della Bandiera Blu al Lido di Venezia varrà indicata e pubblicizzata con apposti pannelli nei pressi degli stabilimenti balneari, e su brochure in lingua italiana e inglese, che verranno distribuite a turisti e frequentatori delle spiagge veneziane.

Bandiera Blu al Lido di Veneziaultima modifica: 2010-06-11T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento