Google ricostruisce Venezia in 3D

venezia3D.jpgDopo le versioni 3D di Vienna, Madrid, Barcellona, Atene, Praga, New York e Parigi, e per l’Italia, un archivio 3D di circa 5.000 edifici di Milano e ben 16.000 di Firenze ecco arrivare da Google la ricostruzione in grafica 3D di 17.000 strutture architettoniche di Venezia.
Il team di Google Italia ha infatti recentemente comunicato di aver completato la ricostruzione tridimensionale di ben 16.000 edifici e monumenti di Firenze e di 17.000 edifici del centro storico di Venezia.

Fruire di questa straordinaria ricostruzione sarà possibile attivando l’apposita vista 3D in “Google Earth” oppure usufruendo del nuovo plugin “Earth” per il browser, che rende effettivo il matrimonio tra Earth e Maps, grazie al quale si potrà godere della riproduzione tridimensionale di un enorme numero di edifici di grande rilevanza storica ed artistica, senza neppure dover scaricare il software “Google Earth”.
Accedendo al servizio Google Maps con il proprio browser, sarà possibile accedere infatti anche alle viste 3D degli edifici grazie al pulsante “Earth” che, se già non l’avete fatto, vi inviterà a scaricare l’apposito plugin, compatibile con Firefox, Internet Explorer, Chrome, Flock e Safari (su sistemi Mac).

Una nuova importante risorsa per studiare ed ammirare le bellezze di Venezia e delle tante altre città d’Arte Italiane e del mondo. Anche se, non si può certo paragonare ad una visita reale delle città, che va sempre preferita, anche se richiede costi e tempi che la tecnologia ha la possibilità di abbattere.

Google ricostruisce Venezia in 3Dultima modifica: 2010-05-28T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Google ricostruisce Venezia in 3D

Lascia un commento