MUSICA JAZZ E FUMETTI NOIR

JAZZ-COMICS.jpgPuò la musica fondersi con il Fumetto? Secondo l’associazione veneziana Veneziacomix la risposta è decisamente si.

Stasera alle 21 presso la Sala del Camino (Ex Cosma e Damiano) alla Giudecca, si terrà un concerto di musica Jazz con video-proiezione di tavole a fumetti di genere noir.

L’iniziativa fa parte del programma di eventi di Vivacittà, ed è stata realizzata dalle associazioni Veni ed Etiam, in collaborazione con il Comune di Venezia Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pace nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane promosso dal Ministero della Gioventù.

L’anno chiamato “JAZZ & COMICS”, ed ad ingresso libero e, per la parte musicale prevede l’esibizione dei Blue Berry Jazz Quartet.
Questo gruppo nasce dall’unione di musicisti provenienti dal Conservatorio di Musica di Adria: Marco Putinato al Sax Tenore, Paolo Garbin al Pianoforte, Alessio Trapella al Contrabbasso e Francesco Bardelle alla batteria.

Questi ragazzi hanno sempre avuto una grande passione per la musica jazz in tutte le sue forme, suonando prima con la big band del conservatorio stesso e, in seguito, con l’”Adria Jazz Orchestra”.

Stasera proporranno brani originali, spaziando dallo swing, alla bossa, fino al be-bop.

MUSICA JAZZ E FUMETTI NOIRultima modifica: 2010-04-28T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento