Posa d’artista

candiani.jpgVenezia c’ha abituati alle grandi mostre, ma anche Mestre, a ben vedere non è da meno, al Centro Culturale Candiani andrà presto in scena una grande parata di artisti, raccolti nella mostra “Posa d’artista. Ritratti a Venezia dall’archivio Graziano Arici 1946/2010” che verrà inaugurata, nella sua doppia sede espositiva, venerdì 23 Aprile al Centro Culturale Candiani e sabato 24 al Centro Regionale di Cultura Veneta Paola di Rosa Settembrini.

La mostra raccoglie oltre 120 fotografie in bianco e nero e a colori di Graziano Arici e circa 30 provenienti dal suo archivio: il più ricco in Italia per i ritratti di artisti.

Organizzata dal Centro Culturale Candiani e dalla Regione del Veneto, con la sua Mediateca Regionale, la mostra offrirà ai visitatori uno sguardo nuovo su personaggi del calibro di Salvador Dalì, Pegghy Guggenheim, Matisse, Juan Mirò, Picasso, Warhol, Lucio Fontana, de Pisis, Maurizio Cattelan e molti altri artisti in posa a ”giocare”, come spiega Tiziano Scarpa nel suo testo introduttivo al catalogo.

 

Posa d’artistaultima modifica: 2010-03-17T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento