Il Carnevale dei record

maschera.jpgIl Carnevale di Venezia 2010 chiude i battenti ed incassa importanti record. Ben 150000 arrivi il primo week end e oltre 250000 il secondo. Tutto questo nonostante un budget più limitato e “razionalizzato” rispetto alle precedenti edizioni.

Il successo è indiscusso e confermato anche dalla presenza del pubblico ai singoli eventi, in particolare: 3000 persone hanno partecipato al “Carnevale al buio”, 10000 al “Giardino della creatività” e 4000 alle tappe del “Sensation Bus”.

Nella giornata di ieri, poi, ai tanti turisti s’è aggiunta una piccola tribù in giro tra le calli veneziane. Con i loro sei figli sono infatti arrivati in laguna Angelina Jolie e Brad Pitt. La famiglia ha raggiunto in motoscafo Palazzo Mocenigo, edificio quattrocentesco che affaccia sul Canal Grande, dove alloggerà per i prossimi tre mesi, visto che la Jolie sta girando un film in città.

In fine, per chiudere in bellezza il carnevale s’è tenuto, ieri sera, in Piazza San Marco un grande evento a sorpresa, in stile anni Settanta, tutto nel segno della musica, dell’allegria e del divertimento. Sul palco, dalle nove si sera, si sono alternati i gruppi The Choice e Funkytown.
Lo spettacolo non-stop ricco di “medley” tutti da ballare si è avvalso dell’animazione dei ballerini  “Love me“, con un loro mini show ad inizio della serata.

Il Carnevale dei recordultima modifica: 2010-02-17T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento