REGATA STORICA 2009

regata2009.jpgCi siamo, domenica ci sarà la Regata Storica, un appuntamento molto importante per la città, che si ripete annualmente dal XIII secolo.

Da giorni ormai è visibile a chi passa per il Canal Grande la piattaforma galleggiante denominata “Machina”, nei pressi di Ca’Foscari.
Quella tradizionale struttura lignea ricca di elaborati decori è il luogo deputato all’assegnazione dei premi per i regatanti. E, come ogni anno, costituisce anche la Tribuna d’onore destinata ad ospitare le autorità che assisteranno alla manifestazione, che si svolgerà Domenica 6 Settembre a partire dalle 15 circa.
Altro ottimo punto da cui seguire il corteo storico e la competizione sportiva è la Tribuna di San Tomà.
Una curiosità: come per qualsiasi regata, anche per Storica è stato emesso un bando di gara in cui si avvisavano gli atleti che potranno essere sottoposti a prelievi e analisi per i controlli antidoping.
Prima dell’inizio della gara l’amministrazione comunale e la commissione per le regate si riunirà e deciderà se effettuare o meno i controlli.
Va segnalato anche il fatto che questa edizione della regata storica era a rischio, ma la Prefettura è riuscita a evitare lo sciopero degli agenti della Polizia municipale che da tempo minacciavano di bloccare, con la loro assenza, la manifestazione.
Al termine di un vertice a Ca’Corner, la Prefettura ha comunicato che i sindacati di categoria hanno deciso di revocare lo sciopero proclamato proprio per domenica 6. La regata è salva.

REGATA STORICA 2009ultima modifica: 2009-09-04T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento