Salviamo Radio Vanessa

radio-vanessa.jpg

Già presente nell’etere veneziano nella prima metà degli anni settanta, dal 1978 diviene una associazione a carattere comunitario senza scopo di lucro, dando vita a numerose iniziative, oltre che radiofoniche, anche di carattere umanitario, folcloristico, culturale e sociale.

I suoi programmi che propongono musica, chiacchierare su storia e curiosità di Venezia e dediche, saluti e altro ancora, sono ascoltabili su 101.500 MHz per Venezia e Isole e 100.400 Mhz da Mestre e Dintorni.

Dopo 30 anni di onorata carriera oggi Radio Vanessa rischia di chiudere poiché non riesce a sostenere le spese di affitto dei locali, le bollette, ecc… da segnalare che chi ci lavora e la porta avanti con passione sono volontari.

Questa storica radio è oggi una compagnia importante per tanti anziani che la ascoltano e telefonano per salutare e chiacchierare un po’ in dialetto. Da questi ascoltatori, spesso come detto anziani, arrivano anche donazioni, ma non bastano a coprire le spese.

La radio cerca nuovi sponsor e/o dei sostegni dal comune.

Se non abitate a Venezia o dintorni potete ascoltare le trasmissioni di Radio Vanessa anche online, visitando il loro sito: www.radiovanessa.it

Spero che questa storica realtà veneziana non sparisca come è capitato negli anni a tutte le altre radio libere della città.

Salviamo Radio Vanessaultima modifica: 2009-06-17T09:51:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento