Cittadinanza Digitale

cittadinanzadigitale.jpgIn mezzo a centinaia di manifesti che, tra elezioni e Biennale, hanno invaso la città uno che non ha a che fare con questi due eventi mi ha particolarmente incuriosito.

E’ quello di ‘Cittadinanza Digitale’, visitando il sito indicato sul manifesto si scopre che dietro queste parole c’è un progetto del Comune di Venezia per consentire l’accesso alla rete tramite degli hot-spot pubblici.

L’Amministrazione comunale ha deciso infatti di realizzare una propria infrastruttura di rete basata sulla fibra ottica e, naturalmente, sul WI-FI.

Tramite questa nuova rete l’Amministrazione cittadina fornirà servizi innovativi ai residenti, a chi lavora, studia o semplicemente visita Venezia.

La rete sarà disponibile a partire dal 3 Luglio, ma già dal 22 Giugno sarà possibile ottenere i dati e le informazioni per accedervi tramite una registrazione sul sito del progetto: www.cittadinanzadigitale.it

Cittadinanza Digitaleultima modifica: 2009-06-15T09:57:46+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Cittadinanza Digitale

  1. Mi sono iscritto,mi avete dato il nome e la password,ho provato la connessione
    mi dati che i dati sono errati, come possono essere errati e non essere riconosciuti quando ho controllato dall’email che mi avete mandato fin dal giorno 22 giugno 2009,giorno della mia iscrizione e questi sono uguali all’email.Continuo a richiedervi assistenza per risolvere questo mio problema ma fino ad ora non ho ricevuto nulla che mi possa aiutare.Ditemi almeno dove posso rivolgermi fisicamente a Venezia dove in quale ufficio o numero telefonico con cui possa parlare e chiarire il problema.Attendo una Vs. cortese risposta. Grazie.
    adrianokraul@libero.it

Lascia un commento