Presentazione

foto2009.jpg

Mi chiamo Lorenzo sono nato a Venezia una trentina d’anni fa e, in questa bellissima città, vivo e lavoro ancora oggi. La amo molto e in questo blog spero di riuscire a farla conoscere un po’ meglio a tutti voi.
Venezia è una delle città più belle e conosciute del mondo, ma aldilà dell’immagine patinata da cartolina che spesso viene proposta dai media, pochi di quelli che non ci abitano la conoscono veramente. Sono molti i luoghi comuni su Venezia e sui Veneziani che cercherò di sfatare, dove necessario, in questo blog.
Tra gli aspetti che mi riprometto di trattare ci sono innumerevoli curiosità, leggente, tradizioni che penso possano essere molto interessanti. Io sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali e, quindi, amo molto l’arte, l’architettura e la storia, specie quella della mia città, davvero ricca e che, spesso riserva sorprese davvero inaspettate.
Anche se, come detto, ho studiato storia dell’arte, oggi il mio lavoro è il consulente informatico, da qui il mio interesse per internet e la passione per i blog e gli altri strumenti di comunicazione online.
Quindi un blog che parli della mia città: della sua arte, della sua storia, delle mille curiosità e particolarità che offre è un modo per coniugare i miei interessi e condividerli con voi che, spero, mi leggerete e contribuirete con i vostri commenti e consigli a rendere davvero utile ed interessante questo spazio.

Presentazioneultima modifica: 2009-06-08T11:46:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Presentazione

  1. Bellissimo spazio dedicato a Venezia la mia seconda città (invece natia per mia moglie) e se fosti interessato a un mio scritto su Venezia che ho girato quasi tutta Cannaregio contattami che te lo invio. Ciao Marco da Trieste.

  2. ciao Marco anch’io sono interessato al tuo lavoro perchè dopo tanto tempo che manco da Venezia ho comprato un piccolo monolocale sulle fondamenta cannaregio
    sono di Tropea,vivo a Roma ,Bologna e Buenos Aires e a te,a Luisa e a Lorenzo posso offrire un pò di barca a vela che ho a San Giorgio.non sono d’accordo con Lorenzo quando dice della sua città che è una delle più belle del mondo:il mondo è una cosa, Venezia è Venezia.W venezia

Lascia un commento